Recensione. Rebel di Alwyn Hamilton 

Consigliato? Sì.

Non ti accorgi di quanto è raro trovare un buon libro, finché non ti imbatti in una storia che ti assorbe fra le sue pagine, e riscopri ogni volta il piacere della lettura come se fosse la prima.
In questi due giorni ho letto Rebel. Il deserto in fiamme e il relativo seguito Rebel. Il tradimento, due volumi di una trilogia di genere fantasy che potrete trovare sia in cartaceo (Giunti Editore) che in eBook (il primo volume a soli 3,99€ in formato Kindle).
Una storia ben costruita, dal ritmo avvincente e dal fascino esotico. Se siete stanchi del solito fantasy, ma questo genere non vi ha ancora stufati, in Rebel troverete un mondo che sa rivisitare le regole del fantasy, portandolo in un’ambientazione alla Mille e una notte. 

Breve trama: Una giovane figlia del deserto dagli straordinari occhi blu è disposta a tutto, pur di essere libera ed appartenere solo a sé stessa, in un mondo dove le donne devono appartene per forza ad un uomo. La sua forza: una mira eccezionale.  Ma la pistola non è l’unica risorsa a sua disposizione: il mondo deve ancora conoscere ciò di cui è capace in nome della libertà, lei per prima. E la sua fuga si tramuterà ben presto in qualcosa di molto diverso, che coinvolgerà nuovi amici e nuovi nemici in un destino travolgente come una tempesta di sabbia.

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...